Disponibile su Google Play

Musica e Libri a Lagnasco


La Dama Velata


Un castello grondante storia, arte e fascino; una serie di emozionanti eventi musicali con interpreti di livello assoluto; il magico mondo dei libri e dei suoi protagonisti. 
Questi gli straordinari ingredienti della prima edizione di “LA DAMA VELATA” – imperdibile appuntamento con la cultura e lo svago patrocinata dal Comune di Lagnasco, che si svolgerà nell’impareggiabile cornice del Castello Tapparelli d’Azeglio da venerdì 24 fino a domenica 26 luglio 2015. 





Gli appuntamenti musicali, organizzati dall’Associazione “Musica dei Sylphes” diretta dalla professoressa Rosanna Bagnis, arpista di fama internazionale, saranno
Venerdì 24 luglio, ore 21.00 
Recital pianisti del Maestro Andrea Turini “Suggestioni in notturna con Bach e Debussy”; 
Sabato 25 luglio, ore 21.00 
“Fantasie evocative di immagini e luoghi”, pianoforte a quattro mani. Ivana Zincone e Massimiliano Pinna: pianoforte, musiche di Strauss, Rossini, Listz.
Domenica 26 luglio, ore 17.00
“Piaceri di Corte”, concerto per due chitarre. Il Duo di chitarre Paolo Devecchi e Salvatore Seminara in un viaggio tra Vivaldi e Rossini.

Sabato 25 luglio, alle ore 14,00, si aprirà inoltre la Rassegna dell’editoria piemontese di qualità, durante la quale circa 25 editori del territorio, ospitati nei gazebo messi a disposizione dalla Pro Loco di Lagnasco, animeranno il cortile del castello, offrendo le loro ultime novità libra- rie e proponendo un nutrito calendario di incontri con gli autori più significativi.

Sarà possibile usufruire di visite guidate per apprezzare appieno l’impareggiabile bellezza del castello di Lagnasco.