Disponibile su Google Play

BUS NAVETTA GRATUITA "IL MONVISO RACCONTA"


SIGHTSEEING TOUR 2.0 : DA TORINO!


Saluzzo, capitale di un antico e potente Marchesato, è riuscita a conservare il suo magnifico centro storico medievale, dominato dal profilo piramidale del Monviso, la montagna da cui nasce il Po.

I beni architettonici della città di Saluzzo vengono messi in rete per la prima volta con quelli del suo affascinante territorio. In una sola giornata i turisti potranno scegliere di visitare il Castello della Manta (bene FAI) e i Castelli di Lagnasco, nonché lo splendido centro storico tardo medievale della stessa Saluzzo con un servizio di navetta turistica.

La navetta, con unica partenza da Torino, è GRATUITA. A bordo una GUIDA multilingue illustrerà ai turisti le varie possibilità di visita, mentre l’ingresso ai vari monumenti sarà a pagamento: biglietto unico scontato in vendita a bordo:

- 15€ per 3 siti
- 10€ per 2 siti.

DOMENICA 11 OTTOBRE (unica data): PARTENZA DA TORINO - STAZIONE PORTA NUOVA, SOLO SU PRENOTAZIONE (entro le ore 17 di venerdì 9 ottobre).

Programma:

h 9,00 partenza della navetta da Torino FS;
- h 10,30 arrivo a Saluzzo e possibilità di visita (autonoma) alla Castiglia con le relative esposizioni museali, a Casa Cavassa, all'antico Palazzo Comunale, a Casa Pellico ed al centro storico;
*** PRANZO LIBERO ***
h 14 partenza da Saluzzo alla volta di Lagnasco e visita ai Castelli;
h 15,30 partenza da Lagnasco alla volta di Manta e visita al Castello (con audioguida);
h 17 partenza da Manta per il rientro, con tappa a Saluzzo per chi non fosse interessato alle visite dei siti di Manta e Lagnasco e desiderasse trascorrere l'intera giornata a Saluzzo.

INFO E PRENOTAZIONI
CONITOURS – CONS. OPERATORI TURISTICI PROVINCIA DI CUNEO
Tel. + 39 0171 698749 - info(at)cuneohotel.it -  www.cuneobooking.it