• Via Castelli, 1, 12030 Lagnasco CN
  • 0175 46710
  • info@castellidilagnasco.it
Castelli Tapparelli d'Azeglio di Lagnasco

News

Nuovo Logo per il Borgo di Lagnasco: il Castello che abbraccia il suo territorio frutticolo

Un’icona senza tempo, un design semplice e funzionale, un abbraccio simbolico tra storia e territorio: si riassume in poche parole il logo che da oggi identificherà i Castelli Tapparelli d’Azeglio ed il territorio di cui è stato espressione e che oggi rappresenta.

Commissionato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito della progettazione legata ai bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, tra le dodici azioni materiali ed immateriali finalizzate al “Bando Borghi” su cui ha lavorato lo Studio Chintana grazie al finanziamento ottenuto dal Comune dalla Compagnia di San Paolo, il nuovo logo ha già trovato spazio nel materiale promozionale del “D’Acord Fest” e con l’occasione sarà ufficialmente presentato.

Il colore rosso a richiamare lo stemma dei Tapparelli (ma sull’aspetto cromatico sarà consentito l’uso del bianco e nero o la versione invertita, bianco su sfondo rosso), una forma che è contenuto e contenitore, con l’obiettivo di esprimere un abbraccio simbolico tra storia e territorio, con le torri dei Castelli a racchiudere uno spazio positivo all’interno del cerchio che evoca un frutto, ciò di cui il territorio è simbolo ed emblema.

Il Borgo di Lagnasco è così perfettamente espresso in una grafica semplice che sa trasmettere carattere e freschezza: la sua storia, quella della nobile casata Tapparelli proprietaria terriera e del suo bene simbolo, il suo presente, i Castelli al centro di un territorio frutticolo, ed il suo futuro, in cui la riconosciuta unicità della frutticoltura potrà essere parte integrante al rilancio turistico dello storico maniero.
 

Condividi
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.